I nostri standard lavorativi

Studio dentistico Surcinelli

Per il nostro Studio dentistico è estremamente importante mantenere elevati standard di igiene al fine di fornire la migliore assistenza ai nostri pazienti. Ciò significa che ogni stanza dello Studio viene sanificata con un sistema affidabile e tra ogni paziente e il successivo.

Utilizziamo i protocolli di controllo Covid19 che aiutano a mantenere tutto pulito e igienizzato, proteggendo i pazienti da eventuali rischi di trasmissione. Tutto il personale presente è vaccinato.

Ci assicuriamo di fissare gli appuntamenti in anticipo in modo che non ci siano code di attesa; inoltre, ci prendiamo cura dei nostri pazienti cercando di farli sentire a proprio agio durante il trattamento.

Il nostro modo di relazionarci a livello professionale

Come lavoriamo

Costruiamo insieme il percorso odontoiatrico che ti possa riaccompagnare verso una ritrovata serenità.
Abbiamo visto molti casi in cui il dolore dei denti toglieva il sonno e rendeva la vita del paziente estremamente difficile.
La cura dei denti e spessissimo “la paura del dentista” sono per noi elementi a cui prestare la massima attenzione.
Facciamo perciò in modo che ogni intervento sia all’insegna della serenità e della condivisione.

Cosa succede al primo appuntamento?

Le procedure che seguiamo con ogni paziente

Esame clinico

Al primo appuntamento in studio, si chiede al paziente di compilare una scheda clinica anamnestica. Si procede poi all’esame clinico vero e proprio.

Esame radiografico

Quanto rilevabile all’osservazione intraorale viene, se necessario, integrato dalla realizzazione di un esame radiografico completo, dal rilevamento delle impronte delle arcate dentarie (per la realizzazione dei modelli di studio) e da fotografie del sorriso del paziente.

La diagnosi e la cura

L’insieme dei dati raccolti permetterà al clinico di formulare una diagnosi corretta e comprendere meglio le reali necessità del paziente, in modo da individuarne le opzioni terapeutiche più adatte.

Il dottor Giovanni Surcinelli, fondatore dello Studio

Perchè faccio il dentista?

Ricordo che un giorno da bambino venne a farci visita in classe (facevo le elementari) un bravissimo dentista di Cattolica. Ci fece vedere come e quando dovevamo lavarci i denti. Usò le pastiglie rivelatrici di placca per mostrarci quanto fossero sporchi o puliti i nostri denti. Tutto ovviamente sotto forma di gioco.
Fu una piacevole esperienza della quale conservo un bel ricordo. Probabilmente è stato quel giorno che, inconsciamente, decisi di fare il dentista.
Ad oggi considero quel dottore il mio “maestro”, infatti frequentai il suo studio per circa tre anni (gli ultimi due anni del corso di laurea e il primo post-laurea) appassionandomi a questo bellissimo lavoro.

Un team basato sull’affiatamento e sulla fiducia

Il nostro studio

Crediamo che questo lavoro richieda davvero tanta passione. Per farlo bene ci vogliono diverse capacità e competenze specifiche: approccio psicologico al paziente, praticità manuale, capacità decisionali e tanta pazienza.
È anche importante lavorare con le persone giuste per vivere affiatamento professionale, in modo da rendere l’ambiente lavorativo sereno. Noi ci fidiamo molto l’uno dell’altro!

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

È possibile avere maggiori informazioni o prenotare direttamente un appuntamento chiamando al numero +39 0541 413534.